Questo è il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo insieme a voi!
Abbiamo le competenze, la professionalità, le garanzie ed i mezzi giusti per farlo. Conosciamo le tecnologie, abbiamo
selezionato i migliori partner, abbiamo imparato sulle nostre spalle a valutare un investimento, ad affrontarlo, a gestire rischi e risolvere problemi. Facciamo tutto questo per noi e per investitori che come noi credono nelle energie rinnovabili e hanno deciso di darci fiducia per affrontare insieme le loro sfide!
Dove abbiamo investito direttamente
Per anni il fotovoltaico è stato il settore di punta degli investimenti "verdi".
Abbiamo realizzato decine di MWp sia a terra che su tetti di grandi complessi industriali, con tagli minimi da 500kwp. Oggi continuiamo a farlo in Europa e stiamo iniziando a svilupparli in sud America, con soluzioni altamente innovative cosi da garantire business plan sostenibili ed attraenti sul piano finanziario. Siamo titolari di Impianti fotovoltaici connessi in rete (grid-connected).
Questa famiglia identifica quelle utenze elettriche già servite dalla rete nazionale in AC, ma che immettono in rete la produzione elettrica risultante dal loro impianto fotovoltaico, opportunamente convertita in corrente alternata e sincronizzata a quella della rete, contribuendo alla cosiddetta generazione distribuita.
I principali componenti di un impianto fotovoltaico connesso alla rete sono:
Siamo dell'idea che un buon investimento "verde" oltre che avere rese elevatissime, debba anche essere esente da tutte quelle problematiche che fino ad oggi hanno ostacolato (e continuano a farlo) la realizzazione di grosse centrali a biomassa.
Per questo ci siamo orientati verso sistemi a pirogassificazione (il legno non inquina nè con i suoi fumi nè con la cenere residua!), di taglia piccola, ovvero compresa tra i 50 ed i 200 kwe, maggiormente incentivati, facilmente autorizzabili, silenziosi e facili da gestire. Il ritorno di questi investimenti è prossimo al 20%, con capitali iniziali che consentono un facile accesso all'investimento e con un periodo di pay-back di 5 anni (sull'investimento totale).
Non siamo dei semplici "rivenditori", per primi abbiamo deciso di investire in queste tecnologie e stiamo realizzando i nostri primi impianti! In prima persona abbiamo visitato le maggiori aziende costruttrici (in Italia ed in Germania) fino a selezionarne una. L'abbiamo fatto per noi, prima di proporlo a voi! Puoi contattarci non solo se sei interessato ad un investimento simile ed hai bisogno di consigli ma anche se preferisci avere noi come tuo partner dell'investimento. Siamo sempre aperti infatti a valutare opportunità di co-investimento con chi può avere a disposizione la materia prima (legno da scarto di lavorazione, taglio di boschi, etc), con chi ha bisogno di calore per la propria attività (serre, allevamenti, hotel, etc) o semplicemente con chi vuole investire in questo settore ma preferisce non farlo da solo.
Come nel caso degli impianti basati su pirogassificazione, anche in questo caso, abbiamo deciso di occuparci di soluzioni di piccola taglia, maggiormente incentivati, veloci da autorizzare, di minore impatto ambientale. In questo momento stiamo valutando i giusti partner tecnologici per avere soluzioni affidabili, sicure, manutenibili. Non vogliamo correre rischi inutili: non ci piace giocare con i nostri soldi e nemmeno con i vostri!
Tutti i diritti riservati | Nome azienda